Nel 1963 Hagstrom introdusse i modelli Impala e Condor e gli strumenti si fecero rapidamente strada tra molti musicisti professionisti e aspiranti in tutto il mondo.
Questo è stato un periodo di grande sperimentazione e innovazione nel design della chitarra elettrica.
Con le loro forme futuristiche del corpo e l'esclusivo assortimento di opzioni di modellazione del tono, Impala e Condor si sono distinte e sono diventate parte integrante della creazione di musica eccezionale e di artisti straordinari.
Sono diventati molto ricercati come oggetti da collezione e gli strumenti vintage continuano a trovare la loro strada su palcoscenici di tutto il mondo.
Ora, non guardare oltre.
Indietro e qui per rimanere: tutti i nuovi modelli Condor e Impala.
Con la loro reintroduzione nel 2015, Hagstrom si è presa cura di mantenere intatta l'anima del "Impala" e del Condor pur mantenendo importanti miglioramenti del design che attrarranno immediatamente i chitarristi moderni.
Il profilo del manico è stato leggermente arrotondato, il bilanciamento del peso è stato ottimizzato e sono stati apportati importanti miglioramenti al vibrato "Vintage Tremar".
Infine, un array di commutazione migliorato mantiene l'aspetto e la funzione degli originali incorporando switch di scorrimento moderni, affidabili ed ergonomici.
Poiché il tono di questi strumenti ha inciso uno spazio così potente nei cuori dei chitarristi, sono state spese innumerevoli ore per riprodurre l'essenza dei pickup originali usati nell'Impala e nel Condor.
Il duro lavoro è stato ripagato dai pickup AlisCo 5 "Retro-S" di Hagstrom, che ricreano sapientemente l'essenza del suono degli anni '60 e, allo stesso tempo, tengono la porta aperta per possibilità soniche più moderne.