I chitarristi elettrici possono avere difficoltà ad adattarsi a manici, capotasti, body ed all'action delle chitarre con corde in nylon tradizionali.
Ma la gamma Yamaha NTX1 cerca di correggere questa maldestra transizione mescolando suoni classici al comfort ed alla suonabilità per il palco.
Il corpo sottile in legno nato della NTX1 presenta un top in abete Sitka massello con un avanzato sistema di pickup sottosella per fornire un suono accattivante e soddisfacente ovunque tu vada, dalla caffetteria al club.
Il profilo moderno del manico offre molto spazio tra il palmo e le dita per facilitare lead e accordi senza crampi.
Hai anche una spaziatura ridotta del capotasto da 1 7/8" (48mm) per una transizione più facile tra i manici, assieme ad una tastiera in noce con raggio ultra-piatto da 23 5/8" (600mm) per fornire i fraseggi e lo slancio classici delle corde in nylon.
La Yamaha NTX1 è costruita con legni massello di prima qualità, tra cui l'abete Sitka per il top e il nato, un'alternativa al mogano con una bella venatura naturale.
Questo design sfrutta la risonanza naturale dei legni per creare un'esperienza ricca e memorabile.
Costruita da maestri artigiani con i migliori legni disponibili, si può essere certi che questa è una chitarra classica di razza da inseguire.
Il team di liutai Yamaha ha approfondito la scienza e l'arte del design dei rinforzi durante lo sviluppo della NTX1.
Attraverso una sperimentazione ponderata e misurazioni precise, hanno identificato le opportunità per affinare il sistema di bracing NX, migliorando la risonanza della fascia bassa dello strumento ed estraendo maggiormente il carattere naturale dei legni e le qualità inerenti a forme specifiche del body.
La Yamaha NTX1 è pronta per essere collegata e suonata.
Il pickup sottosella è gestito da un avanzato sistema di preamp Yamaha, con EQ a 3 bande integrato per farti scolpire il suono dal palco.
L'NTX1 dispone anche di un accordatore integrato, in modo da poter lasciare i pedali a casa.