Il nuovo Fly Rig Richie Kotzen Signature RK5 è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'artista, i cui suggerimenti sono stati davvero preziosi per realizzare questa particolare versione.
Meticoloso su ogni aspetto del suo modo di suonare, cantare, scrivere canzoni e sul suono, l'attenzione di Richie per i dettagli di questa pedaliera non è stata assolutamente inferiore.
L'emulazione valvolare brevettata SansAmp, è espressamente progettata per i toni puliti.
Comprende EQ attivo a 3 bande, controlli Level e Drive per regolare la quantità complessiva di guadagno e di saturazione
Il Riverbero, derivato dall'acclamato pedale Boost RVB, emula le ricche atmosfere di un riverbero a molla d'epoca senza i fastidiosi rumori metallici
La Sezione OMG è basata sul nuovo overdrive Richie Kotzen Signature OMG per la saturazione corposa come quella di un amplificatore valvolare in classe A, ma con una risposta più definita, veloce e brillante.
E' comprensiva di controlli di Level, Tone e Drive
Lo Switch Boost, all'interno della sezione OMG, aggiunge un boost fino a 21dB alla sezione di preamplificazione.
Può essere usato sia per saturare la sezione Sansamp e/o quella del Delay, o come boost indipendente per aumentare il guadagno dell'amplificatore su cui viene utilizzato.
La sezione Delay deriva da un altro pedale Tech 21 di successo, il DLA Boost.
E' stata sviluppata per dare le sonorità vintage di un tape echo, e dispone dei controlli di Level, Time, Repeats, e Drift, che permette di aggiungere un elemento casuale di modulazione per texture sonore profonde e originali.
Il footswitch dedicato Tap Tempo rende immediata la selezione del tempo di delay che si desidera durante l'esecuzione.
Il percorso del segnale è completamente analogico; Gli effetti di riverbero e delay sono miscelati in parallelo.