Il nuovo SILENT Brass consiste in un sistema con una SordinaTM e un Personal Studio più piccoli, più leggeri, più "free blowing" e che presentano l'esclusivo Brass Resonance Modeling Yamaha.
Utilizzati insieme, essi donano il suono acustico naturale che si ascolta quando si suona senza sordina, facendo sentire come se si stesse suonando a campana libera.
Il sistema è composto da un Pickup-Mute (una sorta di silenziatore), che minimalizza il suono della tromba, e di un modulo cosiddetto "Brass Resonance Modeling", un piccolo apparecchio che produce un nuovo suono della tromba basato sulle correnti di aria prodotte prima che il suono iniziale venisse silenziato.
Quello che sentite nelle cuffie è quindi l'output del modulo, generato dalla tensione delle vostre labbra e dalle valvole.
Se la SB7X fosse solo una semplice sordina, sarebbe già di per sù un ottimo sistema, ma questo è un accessorio che offre molto di più!
Tramite un cavo (non in dotazione) potrete collegare all'ingresso AUX del modulo una fonte audio esterna, come ad esempio un lettore mp3, e suonare a tempo con la musica.
E anche in questo caso: senza disturbare nessuno!
E come ciliegina sulla torta, potrete scegliere anche un riverbero che creerà un'unione ancora più piacevole tra la vostra musica e quella di accompagnamento.