Le timbriche Brownface e Blackface coesistono pacificamente fianco a fianco in questo splendido amplificatore valvolare, uno strumento da lavoro senza fronzoli pensato per la massima flessibilità timbrica.
Il Bassbreaker 18/30 Combo è "pedal-friendly", ha la circuitazione di due celeberrimi ampli Fender migliorata con l'aggiunta dei medi aggressivi delle finali EL84 a completamento delle dual 12AX7 preamplificatrici.
Il canale clean è brillante e risonante grazie alla struttura del Blackface Deluxe da 30 Watt, mentre il canale 2 è basato su un Brownface Deluxe '61 da 18 Watt, in grado di passare da calde timbriche clean a ruggenti overdrive.
Il combo è dotato di due coni da 12" a 8 Ohm Celestion V-Type montati in un leggerissimo cabinet. Aggiungendo la cassa Bassbreaker BB-212 si crea un potente mini stack, mentre usando il footswitch si passa agilmente da un canale all'altro durante i live.
Grazie al setup a doppio cono, al pannello dei fusibili accessibile ed al look vintage con copertura in tweed scuro, ed al logo Fender a blocco, il Bassbreaker 18/30 Combo è destinato a diventare un moderno classico sia on stage che in studio.